CREAZIONE DOCUMENTO INVENTARIO “INV”
Dopo aver caricato l’esistente di fine anno (in magazzino-situazione-rettifiche di magazzino) e creato il documento di rettifica RTT, per passare le rimanenze al 31/12 (attenzione: rimanenze ovvero quantità complessive esistenti a fine anno; questi dati non hanno nulla a che vedere con il LIFO/FIFO, che è una procedura separata) all’anno successivo bisogna creare il documento INV (inventario di inizio anno) come segue:
-
Posizionarsi nell’anno da trasferire (ad es. 2007) e verificare che esistente di f.a. e LIFO riportino le stesse quantità complessive per ogni articolo;
-
Posizionarsi nell’anno in cui si devono trasferire le esistenze (es. anno 2008 per creare il doc di INV per l’anno 2008 e quindi trasferire le rimanenze del 2007);
-
andare in:
ANAGRAFICHE
AZIENDE GESTITE
GESTIONE ARCHIVI
Premere sulla linguetta “operazione per l’apertura archivi anno nuovo”
-
inserisci il tipo documento INV nella casella a fianco della scritta “sincronizza esistenza magazzino usando:”
-
premi AGGIORNA DATI DA ANNO PRECEDENTE
Attendi la fine della procedura.
Cristian Vida