Clienti e Fornitori

Selezionando la prima voce Clienti e Fornitori si aprirà la finestra di gestione delle anagrafiche clienti

la visualizzazione dei dati è fornita sotto forma di griglia 

 

mediante i pulsanti è possibile visualizzare in griglia i soli dati relativi a Clienti, Fornitori, o Altri (anagrafiche di generica utilità)

l’interfaccia mette poi a disposizione le funzionalità accessibili dai pulsanti

 clicca per andare allo scadenziario

 posizionandoci invece su una riga di anagrafica e premendo il tasto il record selezionato sarà copiato in memoria e disponibile

all’uso: si tratta di una sorta di comando copia (di tutta la riga) utile poi per incollare -per esempio- il contenuto di un’attributo del campo sull’attributo di un nuovo record.

 

How to:

Cancellare una posizione anagrafica

 

La gestione delle anagrafiche

 

Per accedere al menu di gestione delle anagrafiche (elenco/descrizione clienti, fornitori, articoli, e tutte le operazioni a questi collegate)

cliccare sul tasto Anagrafiche;  

 

comparirà il corrispondente menù:


 Selezionando la prima voce
Clienti e Fornitori si aprirà la finestra di gestione delle anagrafiche client
 
Agenda apre una semplice funzionalità di gestione impegni a calendario

 

Il Menù Altre Anagrafiche presenta le voci 

che riportano l’elenco delle caratteristiche

già viste nella gestione delle anagrafiche Clienti/Fornitori;

selezionando una delle voci sarà possibile visualizzare/modificare/integrare

i valori già presenti.

 

Una funzionalità rilevante di d.a.r.Win è ricoperta dall’Anagrafica Articoli 
 
Troviamo qui la parte relativa all’archivio dei
Listini , dei Listini per Categoria/Gruppo ma anche delle Promozioni
 
Vi è anche una parte anagrafica relativa ai
Conti Corrente ed alle Banche di Appoggio
 
Infine dal menù, alla voce
Utilità abbiamo il comando
 
 che effettua il riassegnamento (la rigenerazione) del Piano dei Conti (cos’è?) con tutti i codici conto in base alle Anagrafiche presenti in d.a.r.Win.