Il menù Rintracciabilità è accessibile dall’area Magazzino e presenta i comandi
- Assegna Cat/Gru a Barcode
Il sistema compila automaticamente il campo Categoria/Gruppo degli articoli con barcode (in base al codice a barre stesso) che ne sono sprovvisti. La procedura richiede la conferma dell’operazione prima di essere avviata.
- Configurazioni
Il comando permette di selezionare una serie di caratteristiche dell’articolo (che nel loro insieme costituiscono una configurazione per quell’articolo) individuando l’articolo che in archivio corrisponde a quella configurazione e consentendo di generare un documento a scelta per lo stesso.
[immagine]
- Aggiorna Lotti da righe documenti
Questa procedura è finalizzata a realizzare coerenza tra i dati riguardanti i lotti nell’area Documentistica e l’anagrafica Lotti. D.a.r.Win aggiorna i lotti, creandone nuove istanze qualora durante l’inserimento di documenti siano stati specificati lotti non realmente esistenti nel relativo archivio. Verrà così creata una effettiva corrispondenza tra quanto esistente in Documentistica e quanto registrato nell’archivio Lotti.
- Ripristina Barcode da righe Documenti
Il lavoro svolto da questa operazione è analogo a quello svolto dalla procedura precedente. Qualora vi fossero dei barcode presenti nella Documentistica che non sono stati inseriti con al normale procedura nell’anagrafica Barcode ed Articoli, il programma renderà omogenei i dati completando le informazioni mancanti (ralative ai barcode) nell’anagrafica Articoli (attingendo ai Documenti).
- Anagrafica Barcode
Si tratta semplicemente di una griglia in cui sono raccolti i Barcode e le loro caratteristiche.
[immagine]
- Lotti
E’ questa in effetti l’Anagrafica Lotti. Le informazioni consuntive (totali ecc.) sono ottenibili dalla lettura delle righe di documenti. Qui quindi avremo solo informazioni di base.
[immagine]